Video

L'ultima lettera di Sacco al figlio Dante. E' per tutti e tutte figli/e di questa terra che non hanno mai smesso di raccontare le ingiustizie subite dai loro padri. Inganno razzismo e persecuzione uccidono ma noi continuiamo a ricordare e raccontare. A tutti gli ultimi di questa terra... "Ricorda figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te..." (Sacco)

Una volpe per amica. In un piccolo paese di Montagna la magia dell'universo fa incontrare una volpe con la comunità locale. Nel pieno rispetto reciproco la danza della vita ci mostra che un mondo migliore è possibile.

Chi è rifugiato? Rifugiato è un termine giuridico che indica chi è fuggito a causa di discriminazioni politiche, religiose o razziali dal proprio paese e trova ospitalità in un altro paese.

Tonino, il principe dei poveri. Trapani Antonio, un romano di 49 anni chiede aiuto alle istituzioni ma nessuno risponde. Sfrattato, disoccupato e con una mamma anziana che ha bisogno costantemente di cure, Antonio non sa più a chi rivolgersi.

Maledetta indifferenza. Aiutiamo Noemi. Noemi (13 anni) soffre di Sclerosi multipla. Sua mamma, Cosumano Egiziana, denuncia l'indifferenza delle istituzioni e della società civile. Chiede solamente ciò che gli spetta di diritto a Noemi: assistenza completa, un alloggio popolare dove poter vivere serenamente, un lavoro o una pensione alla bambina.


Nessun commento:

Posta un commento