Vittime potenti

Leonida Maria Tucci, scacciato e umiliato dalla casta. Capita che la “repubblica fondata sul lavoro” ti porti lentamente al decesso psicologico. Può succedere che un datore di lavoro depravato sia un gruppo parlamentare, molto noto a noi piccoli e semplici esseri umani. 

Ramona e i suoi bambini in prigione a cielo apertoQuesta storia non è italiana, proviene dalla vicina Svizzera. La storia di Ramona e dei suoi bambini è lunghissima ed è tutta basata sulla speranza di trovare una sicurezza e una felicità mai avuta.


Angela racconta cosa significa vivere in un Lager di StatoMolte volte gli operatori che lavorano nei vari Cie d’Italia mi chiedono di mantenere segreta la loro identità per paura di perdere il posto di lavoro o per il timore di essere perseguitati. Questa volta, ci sono Nomi e cognomi.


Vivere con il fiato sul collo. Lettera di una mamma disperata. Lei deve stare zitta e non deve parlare. Loro hanno i soldi, il potere e sono violenti. Hanno tutto ciò che serve per avere la giustizia dalla loro parte in questa società. "Il brutto è che non puoi fidarti di nessuno" mi disse un giorno.


Vicenda De Pasquale. Se infrangi le regole di un costume, ormai ben consolidato, non la passerai liscia, verrai fatto fuori in qualsiasi modo. Se provi a sfiorare le ali al potere o se fai uno sgarro e urli giustizia contro una persona “autorevole”, la vendetta è assicurata. 


Le Armi che girano per il mondoSIPRI (Stockholm International Peace Research Institute) è un istituto internazionale di ricerche sulla pace. Fondato a Stoccolma nel 1966 per commemorare i 150 anni di pace ininterrotta in Svezia. Il suo compito è quello di condurre ricerche scientifiche in materia di conflitti per proporre nuove condizioni pacifiche ed una stabilità internazionale.

Navi e missili sulle navi passeggeriLe forze armate hanno portato via un colossale carico di missili, munizioni, razzi, kalashnikov rimasti a lungo depositati nell'isola-bunker di Santo Stefano su ordine della magistratura, come se fossero caramelle.