Vittime razzismo

Alina Bonar Dachun, muore "suicida" in un commissariato di Trieste. Le indagini successive alla morte, rivelano particolari agghiaccianti. 
Haima Alawadi, una 32enne di origini irachene, è stata massacrata di botte nella sua casa a El Cajon, California. La figlia l’ha trovata in fin di vita in un bagno di sangue; accanto a lei un biglietto: “Torna al tuo Paese, sei una terrorista”.
TRAYYON MARTIN, 17 anni è un'altra, l'ennesima, vittima di razzismo. Al ragazzo è bastato avere un cappuccio e la pelle di colore nero per far estrarre la pistola ad una guardia di Sanford, alla periferia di Orlando.
RomUn gruppo di persone ha incendiato un campo nomadi, dopo un corteo per uno stupro inventato da una sedicenne.
ABIOLA WABARA è una giocatrice della Geas (serie A femminile di basket). La nazionale italiana è stata vittima per tutta la partita di cori razzisti e come se non bastasse perfino da una raffica sputi mentre le squadre, al termine dell’incontro, si stavano recando negli spogliatoi.
Human Rights Watch accusa l'Italia «Fa poco contro violenza xenofoba». Il dossier, dal titolo "L'intolleranza quotidiana: la violenza razzista e xenofoba in Italia", è il frutto di una ricerca condotta nel 2010: comprende decine di interviste di vittime di violenza, magistrati e funzionari di governo, documentando casi di violenza a sfondo razzista e xenofoba.
Ouidad Bakkali, è in Italia da quando aveva un anno. Per molti, guardando la sua provenienza la etichettano come straniera. Il Pdl di Ravenna con un comunicato stampa scivola nel razzismo.
Bracciali per stranieriHanno fatto indossare un braccialetto con 5 numeri agli ambulanti abusivi del centro storico di Roma per identificarli. L'operazione dei vigili del I Gruppo a piazza di Spagna è l'ennesima prova di una Roma sempre più xenofoba e razzista.
Strage razzista FirenzeScene da Far west a Firenze. Ieri, all’interno del mercato di Piazza Dalmazia, un killer armato di una pistola 357 magnum, ha parcheggiato la sua auto davanti a un’edicola, si è addentrato al mercato rionale e ha aperto il fuoco contro venditori ambulanti.  [Le foto di Samb e Diop]


DOSSIER E DATI: Contact center Unar 2012

Nessun commento:

Posta un commento